Le ragazze bionde sono davvero le più stupide?

Ma quanto non ci piacciono i luoghi comuni?

Su Yahoo Answer c’è una raccolta piena per questa domanda, il che mi fa sorridere e non poco.

Secondo voi è possibile decretare l’intelligenza di una persona (bionda in questo caso) dal colore dei capelli?

Se siete abituati a vedere le serie tv americane avrete di certo notato questa discriminazione, ma non solo. Anche nei film troviamo bionde alla riscossa, la vendetta delle bionde, bionde contro more e così via, come se dovessero lottare per cercarsi un posto nel mondo. Il che così è assurdo.

No non è vero che le ragazze/donne bionde siano le più stupide anzi! Dando loro delle stupide, senza volerlo, le si fa un complimento perchè di solito le bionde sono state sempre ritenute le più belle, spesso accostate alla figura della “principessa buona”.

Pensateci un attimo:

La fata turchina vi sembrava stupita?

Cenerentola vi sembrava poco intelligente?

Emma Marrone, vi sembra una sconsiderata?

Hillary Clinton possiede un livello di intelligenza sottile?

Ovviamente no!

Questo è uno dei classici luoghi comuni importati dagli USA dove gli americani accostano alle bionde queste parole: rifatte/extension/poco intelligenti/viziate/frivole/superficiali. Per non parlare dell’accostamento Bionda = Barbie = Bella quindi poco intelligente. Tutto da li parte e.. Tutte cavolate!! :) Appunto perchè Barbie è una “donna immaginaria” versatile e capace di fare qualsiasi cosa, viene etichettata come “poco di buono” ed il passo dalla Barbie bionda alla ragazza bionda è praticamente breve. Noi italiani (da copioni storici), riprendiamo tutto alla lettera perchè spesso siamo incapaci di ragionare e farci una personale opinione pensando che se non ci inseriamo nella massa, passiamo per stupidi (quando alla fine è proprio il contario!).

Quando sentite battute tipo: Cosa fa una bionda con due oche? Tre oche” rispondete che tutte le donne sono oche (ognuna a modo suo, chi di più chi di meno) ma non di certo perchè sono bionde! In più aggiungerei questa altra riflessione: le bionde sono stupide? Allora le more sono quelle cattive, furbe e doppio giochiste ed è proprio ciò che cercano gli uomini. E’ come se fossero incantati talmente tanto da questi “difetti” da percepirli come “seduzione” (poverini.. che abbaglio allucinante!).

Quindi.. No l’intelligenza di una persona non può essere decretata dal colore di capelli. L’intelligenza, l’educazione ed il proprio modo di essere viene formato da ciò che trasmette la famiglia, i valori con cui cresci e le proprio esperienze di vita.

Il mio colore di capelli (secondo la scala dei colori della parrucchiera) è castano chiaro. Mi hanno sempre classificata come una ragazza bionda. Per me è sempre stato indifferente, non mi strappo i capelli anche perchè non sono stupida. Se lo fossi a causa del colore dei miei capelli, non avrei un lavoro fantastico e non mi sarei neanche laureata alla grande…

E gli uomini biondi? Sono stupidi oppure no?
Ne parliamo nel prossimo articolo… Ci sarà da ridere pesante!

© All rights reserved. Use without permission is illegal.

About these ads

4 thoughts on “Le ragazze bionde sono davvero le più stupide?

  1. Giudicare una persona in base al colore dei capelli è idiota tanto quanto giudicarla in base al colore della pelle. È uno stupido stereotipo perpetuato non si sà bene perchè,ma spero che nessuno pensi seriamente una cosa del genere. Personalmente non mi è mai capitato di essere “discriminata” per i miei capelli e se davvero sentissi una battuta come quella che hai citato mi metterei a ridere,non risponderei che tutte le donne sono oche!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...